Marce〰️ Vann〰️
Marce〰️ Vann〰️

@MarceVann

25 Tweets 1 reads Nov 06, 2023
THE #TORCHLIGHT GROUP e LA FABBRICA DI (DIS)INFORMAZIONE DI SUA MAESTÀ 🇬🇧
"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per raggiungere i propri scopi"
~W. Shakespeare~
Thread 🧵
1/25
#Kearn ha dipinto un ritratto della #Serbia come centro di vasta rete di ingerenze elettorali, criminalità organizzata, disinformazione, terrorismo, e destabilizzazione che abbraccia i Balcani, chiedendo a Londra di intraprendere un'azione decisiva.
3/25
thegrayzone.com
Durante la crisi #siriana l'intelligence britannica ha condotto campagne di guerra dell'informazione per destabilizzare il governo di Bashar Assad, e convincere l'opinione pubblica a sostenere i gruppi militanti genocidi appoggiati da #CIA e #MI6.
4/25
thegrayzone.com
Questi sforzi sono stati compiuti da una costellazione di appaltatori oscuri. Documenti trapelati mostrano che tra il 2014 e il 2016 il loro lavoro è stato supervisionato e diretto dalla #Kearns sotto gli auspici della Counter Daesh Communications Cell di Whitehall.
5/25
Durante questo periodo, il lavoro di #Kearns per "the Cell" includeva l'ideazione di una "strategia di comunicazione per sconfiggere #Daesh e sostenere la Siria", guidando la #GuerraPsicologica per conto del Ministero degli Esteri.
6/25
Gli appaltatori supervisionati da #Kearns erano costituiti da veterani militari e dell'intelligence di alto rango, e incontrava ogni settimana gli "ex" rappresentanti dell'MI6 distaccati in questi gruppi di facciata avendo "l'ultima parola su tutto".
7/25
theguardian.com
#Kearns in seguito passa al #TorchlightGroup (fronte dell'intelligence britannica), come consulente freelance di "estremismo violento, controdisinformazione, guerra ibrida, programmi di cambiamento comportamentale per governi, eserciti e ONG".
8/25
opendemocracy.net
I presunti collegamenti di #AliciaKearns con l'MI6 e le operazioni segrete, sottolineano il suo coinvolgimento nell'orchestrazione di attività che sono rimaste in gran parte nascoste agli occhi del pubblico.
9/25
Il #TorchlightGroup si presenta come "società di esperti che lavora per offrire ai clienti prospettive uniche e soluzioni... in tutto lo spettro del sistema di giustizia penale, per contribuire a migliorare lo stato di diritto nei paesi".
11/25
techspark.co
Nella panoramica aggiuntiva, specificano di "essere partner preferito del settore della #sicurezza", di avere supportato "70 diverse organizzazioni governative in 41 paesi" e di essere "fornitore leader di sicurezza informatica e capacità di #intelligence digitale".
12/25
Documenti rivelano che #Torchlight, definito "appaltatore di sicurezza britannico", avesse avuto autorizzazioni di sicurezza di alto livello da parte del governo britannico, con accesso all'unità di #intelligence militare dell'esercito #libanese.
13/25
new.thecradle.co
Nel 2023 #AndrewSmith, capo della società africana di rischio politico #Torchlight, si occupa della crisi in #Sudan, affermando che Egitto, Etiopia e Libia seguono da vicino gli eventi, perché la guerra potrebbe diffondersi nelle regioni instabili.
14/25
news-decoder.com
File trapelati rivelano come la Gran Bretagna abbia addestrato i #servizi di sicurezza giordani a tecniche note come "sfruttamento dei media digitali" che sono state utilizzate per monitorare, manipolare e interrompere il #dissenso nel Regno.
15/25
Tali programmi sono forniti dall'appaltatore del governo britannico #Torchlight, società composta da veterani dell'esercito e dell'#intelligence britannici con autorizzazioni di sicurezza di alto livello.
16/25
new.thecradle.co
#EyeOnHeritage, si presenta come piattaforma "per storie coinvolgenti dal #MedioOriente, #NordAfrica e #Asia", che collabora con fotografi e registi professionisti, per promuovere il patrimonio e la cultura al pubblico locale e internazionale.
17/25
eyeonheritage.org
#AugustusLersten lavora direttamente a fianco di gruppi di artisti, poeti e musicisti provenienti da #Siria, #Iraq e #Afghanistan ed è, insieme al co-fondatore Richard Wilding, responsabile della gestione e direzione generale di #EyeOnHeritage.
18/25
eyeonheritage.org
In realtà Augustus #Lersten, compare nei documenti ufficiali del #TorchlightGroup classificato come leader del team Torchlight, insieme al project manager Ghinwa Basbous.
👉🏼avalonlibrary.net
👉🏼avalonlibrary.net
19/25
Nei documenti hackerati da #Anonymous, emerge che #Torchlight aderisce al progetto #ExposeNetwork, finanziato dall'Ufficio degli esteri del Commonwealth inglese (FCO), come parte della guerra informativa britannica chiamata #IntegrityInitiative.
20/25
telegra.ph
Sia la rete #EXPOSE, che la comunicazione strategica #UE e #NATO della #STRATCOM, sono legate a think tank e a multinazionali, con lo scopo di promuovere gli obiettivi politici UE/NATO e indebolire tutti coloro che li mettono in discussione.
23/25
underside.today
Attraverso il controllo dei #flussi di informazioni, queste operazioni vorrebbero garantire che la consapevolezza del pubblico venga limitata soltanto alle #narrazioni ufficiali dello stato e a sostegno della politica NATO/UE.
24/25
iaindavis.com
Chiudiamo il cerchio ritornando ad #AliciaKearns presentata all'inizio del thread, fornendo la prima pagina del suo curriculum, in cui mostra tutto il suo attaccamento a #Torchlight, e in cui menziona un viaggio da lei fatto in #Ucraina.
👉🏼mintpressnews.com
25/25

Loading suggestions...